Grotta del Sale - Halos Respiro di Sale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Grotta del Sale

Grotta del Sale



LA GROTTA DEL SALE, UN RESPIRO DI BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIA.

L'haloterapia - halos in greco significa sale - è una terapia basata su un rimedio naturale utilizzato, già ai tempi di Marco Polo, per i suoi benefici effetti  sulle malattie del sistema respiratorio.
Le preziose virtù del sale vengono sfruttate all'interno di stanze definite grotte del sale, per il loro caratteristico aspetto, infatti le pareti, il soffitto e il pavimento interamente ricoperti di sale, donano il classico aspetto di una cava. Attraverso l'utilizzo di uno speciale macchinario chiamato micronizzatore, viene polverizzato all'interno della stanza, sale puro certificato, che viene semplicemente respirato per la durata di 35/40 minuti.  Il microclima riprodotto mantiene una temperatura che oscilla tra i 18°e 24°C e un'umidità di circa  il 50%.
Grazie alla Grotta del Sale, è possibile ricreare i
benefici dell'aria di mare anche in inverno!!!!!!
30 minuti di haloterapia in stanza del sale hanno la stessa valenza di trascorrere tre giorni in riva al mare.
Il trattamento haloterapico non è da considerarsi sostitutivo della terapia antibiotica o cortisonica tradizionale, in caso di patologie acute o croniche, ma un rimedio preventivo e di supporto che ne riduce i fastidi e gli effetti, migliorando la qualità della vita.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu