Benefici - Halos Respiro di Sale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benefici

Grotta del Sale

BENEFICI

Le particelle di sale micronizzate all’interno della stanza hanno dimensioni ideali per essere assorbite dalle vie respiratorie. Respirare microelementi salini  genera un’azione antibatterica,  antinfiammatoria, mucolitica e immunomodulante che aiuta a migliorare problematiche respiratorie e dermatologiche.

Nei paesi del nord Europa e nord America, dove l’haloterapia è riconosciuta come terapia medica, la stanza del sale è consigliata per malattie bronco polmonari, asma, raffreddori allergici, faringiti, laringiti, bronchiti, sinusiti,  tonsilliti nonché delle patologie acute e croniche a carico dell'orecchio.

Si consigliano sedute regolari che rafforzano  il sistema immunitario  in particolare nel periodo invernale delle classiche epidemie influenzali.


L’efficace azione del sale favorisce inoltre  il miglioramento delle problematiche cutanee sulle quali si agisce andando a diminuire la carica batterica spesso causa di un processo infiammatorio cronico, responsabile di patologie quali l’eczema,  la dermatite atopica, la psoriasi e altri fastidi cutanei.

I benefici del sale contribuiscono al riequilibrio delle principali funzioni fisiche e mentali dell’organismo creando uno stato di benessere generale, rivitalizzando l’organismo da affaticamento e fatica cronica, migliorando  la qualità del sonno e allentando stress e tensioni nervose.

L'haloterapia non deve essere considerata un'alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche. La seduta in grotta del sale è del tutto naturale e non sono note controindicazioni specifiche, ma a scopo prettamente cautelativo in caso di gravi patologie (malattie tumorali, gravi cardiopatie, malattie nervose gravi..) si richiede CERTIFICATO di Idoneità rilasciato dal medico curante,  per l'ingresso in grotta.

Torna ai contenuti | Torna al menu